Bando Edilizia Residenziale Pubblica 2015 – Arvier

  

Le domande, da redigersi su apposito modulo, dovranno essere presentate a decorrere dal 4 dicembre 2015
direttamente o tramite raccomandata A/R presso l’UFFICIO BANDO DELL’ARER
con sede in Aosta – C.so XXVI Febbraio n. 23,
aperto al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle h. 9.00 alle h. 13.00
venerdì dalle h. 9.00 alle h. 12.00
martedì e giovedì dalle h 14.30 alle h. 16.00

ENTRO IL 14 GENNAIO 2016

Le domande pervenute per posta dopo i termini sopra indicati saranno escluse dal concorso, ad eccezione di quelle spedite entro la data di scadenza. In tal caso farà fede il timbro postale attestante il giorno di spedizione.

Il Bando integrale e il modulo di domanda potranno essere ritirati:

  • presso l’UFFICIO BANDO DELL’ARER aperto al pubblico nell’orario sopra indicato
    • con sede in Aosta – C.so XXVI Febbraio n. 23, tel. 0165 236674
    • a cui potrà essere richiesta ogni informazione e assistenza nella compilazione;
  • Ufficio Anagrafe del Comune di ARVIER – Via Corrado Gex n. 8 – tel. 0165/929001
    • aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle h. 8.00 alle h. 12.00
    • lunedì e giovedì dalle h. 14.00 alle h. 17.00.

 

PRECISAZIONI

L’assegnazione degli alloggi agli aventi diritto è effettuata, secondo le modalità previste dagli articoli 29, 30 e 31 della l.r. 3/2013, in base alla graduatoria definitiva, alla tipologia delle unità immobiliari e alla composizione del nucleo familiare.
Qualora la tipologia degli alloggi disponibili non consenta l’assegnazione di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare e, quindi, con entrambe le caratteristiche (superficie utile e vani) stabilite dall’articolo 16 della l.r. 3/2013, al soggetto avente titolo può essere proposta un’unità immobiliare adeguata ad una sola delle caratteristiche previste; in tale caso, l’eventuale rinuncia è giustificata.

Sulla base di un parere espresso in merito dal Servizio edilizia residenziale dell’Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, si sottolinea che gli alloggi non rispondenti ad almeno uno degli elementi di
adeguatezza richiesti dalla normativa non potranno essere proposti a nuclei non idonei, a prescindere dalla loro posizione in graduatoria.

Precisando che la graduatoria conseguente al presente Bando, soggetta ad aggiornamento, è di carattere generale e sarà utilizzata per ogni eventuale disponibilità di alloggi di e.r.p., si evidenzia che, allo stato attuale, le uniche unità immobiliari assegnabili, aventi una superficie utile di mq. 46 circa, sono adeguate a nuclei familiari composti da una o due persone.

Si puntualizza che le domande presentate in occasione del precedente Bando, pubblicato in data 9 dicembre 2014, non sono più valide e, pertanto, gli interessati, dovranno eventualmente presentare una nuova domanda.

Arvier, 4 dicembre 2015.

Il Sindaco
(Mauro LUCIANAZ)

 Scarica il bando (87 kB)

icon Scarica il modulo (88 kB)