Assegnazione legname da ardere

Il costo di ogni catasta è stimato in € 85,00 + IVA al 10%.

È possibile presentare una sola comunicazione di disponibilità per nucleo familiare ma potranno essere richieste anche più cataste.

Per le assegnazioni si procederà nel modo seguente:

  1. sarà assegnata una catasta per ogni richiesta pervenuta. Qualora non vi siano cataste sufficienti le stesse verranno assegnate a sorteggio;
  2. se al termine dell’assegnazione della prima catasta per ogni nucleo familiare saranno ancora disponibili delle cataste, le stesse verranno assegnate a coloro che ne hanno richiesto un numero superiore ad una, andando a soddisfare tutte le richieste in modo crescente in base alle cataste disponibili;
  3. le ultime cataste disponibili, non sufficienti a soddisfare le richieste rimanenti, saranno assegnate tramite sorteggio.

Le cataste di legna da ardere saranno assegnate con priorità ai soggetti privati aventi la residenza nel Comune di Arvier. Qualora, al termine dell’assegnazione ai residenti secondo la procedura di cui ai punti 1,2 e 3 precedenti, vi siano ancora cataste disponibili, le stesse potranno essere assegnate ai soggetti privati non residenti o alle ditte sempre con le modalità sopra esposte.

Non si procederà all’assegnazione di cataste ai soggetti privati o alle ditte che abbiano, alla data del 02/09/2021, debiti con il Comunale di Arvier relativi a precedenti assegnazioni di legname.

Si precisa che la quantità di legname indicata nell’Avviso ha soltanto valore indicativo non impegna l’Autorità Forestale ed il Comune di Arvier i quali, per tutto il materiale legnoso posto in vendita, non garantiscono né il valore globale, né lo stato fisico, né la qualità commerciale degli assortimenti ricavabili.

PRESCRIZIONI IMPORTANTI

  1. il ritiro del legname dovrà avvenire inderogabilmente entro 10 giorni dalla comunicazione dell’assegnazione;
  2. le cataste non ritirate entro il termine di cui al punto precedente, ritorneranno di proprietà del comune di Arvier senza diritto di rivalsa alcuna da parte degli aggiudicatari;
  3. il pagamento dell’importo dovuto da ogni assegnatario dovrà essere effettuato a seguito di ricevimento della fattura emessa dal Comune. Il prezzo della catasta sarà assoggetto all’IVA al 10%;
  4. dopo il ritiro del legname, le aree di deposito dovranno essere lasciate pulite;
  5. dovranno essere scrupolosamente osservate tutte le disposizioni, che il personale del C.V.F. credesse di dare durante il periodo di lavorazione e trasporto dei prodotti forestali assegnati.

Arvier, lì 25/08/2021

Il Sindaco
Mauro LUCIANAZ

 

Scarica l’avviso

word icon smallScarica il modello in formato word

pdfScarica il modello in PDF