![]() |
![]() |
Educazione alla salute presso le scuole
L’amministrazione comunale di Arvier in collaborazione con i volontari del soccorso Grand Paradis, ha organizzato un incontro informativo formativo con la scuola dell’infanzia e primaria di Arvier.
Per coinvolgere gli alunni che provengono dalle vallate di Valsavarenche, Valgrisenche Rhemes Notre Dames e da Avise si è scelto il venerdì.
Gli incontri sono stati effettuati il 13 aprile per la scuola dell’infanzia e il 18 maggio per la scuola primaria.
Spesso piccole azioni, semplici gesti, come per es. comporre il n. telefonico 118 possono salvare delle vite.
Durante i 2 incontri gli operatori volontari dell’associazione soccorso Gran Paradis hanno saputo coinvolgere ed interessare i bambini e le maestre. Utilizzando un linguaggio semplice, coinvolgendoli in prima persona nelle attività, hanno trasmesso il messaggio essenziale della richiesta di aiuto nel momento del bisogno.
L’amministrazione comunale ringrazia i volontari che hanno partecipato all’evento e tutta l’associazione Grand Paradis che ha collaborato con grande entusiasmo a questa iniziativa.
![]() |
![]() |