Developed in conjunction with Ext-Joom.com

Archivio Notizie

regione

img__6676

Misure Anticrisi e di Sostegno Economico - anno 2011

I nuclei familiari, aventi i requisiti stabiliti dalla deliberazione della Giunta regionale n. 434 in data 27 febbraio 2009, avranno la possibilità di richiedere, anche per l'anno 2011, presentando domanda presso il Comune di attuale residenza dal 1° marzo al 16 maggio 2011 prorogato al 15 giugno:

  • il “bonus energia” di euro 300,00, finalizzato all'acquisto o al pagamento di utenze di prodotti energetici destinati al riscaldamento dell'abitazione principale;
  • l'esenzione dal pagamento della tassa raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani e della tariffa per il servizio idrico integrato per l'abitazione principale.

La domanda deve essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva unica (DSU) in corso di validità e dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risultino le eventuali rendite INAIL, le provvidenze di cui alla legge regionale n.11/1999, le pensioni non soggette a IRPEF e i redditi prodotti all'estero percepiti da tutti i componenti il nucleo famigliare.

Chi ha beneficiato del pacchetto anti-crisi per l'anno 2010  può autocertificare il mantenimento del possesso dei requisiti anche per l'anno 2011.

L'Assessorato sanità, salute e politiche sociali provvederà alla verifica della documentazione e alla valutazione della domanda e trasmetterà al Comune l'elenco dei soggetti aventi irequisiti per l'ammissione ai benefici.

Normativa

Delibere

PDF - 11,58 KBDelibera bonus energia | PDF - 23,43 KB

Modulistica e ulteriori informazioni