Serate informative in merito alle nuove modalità di gestione dei rifiuti urbani
Martedì 1° ottobre 2024 | ore 20:30 | Sala Polivalente del Comune di Arvier
Martedì 1° ottobre 2024 | ore 20:30 | Sala Polivalente del Comune di Arvier
Ordinanza n. 40 del 11/09/2024 - Chiusura temporanea al transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta nel borgo di Leverogne in occasione dell’evento commemorativo ai caduti
La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Si terrà venerdì 13 settembre la commemorazione dell’eccidio avvenuto nella frazione di Leverogne del Comune di Arvier, proprio 80 anni fa, quando 13 innocenti furono fucilati dalla barbarie nazi-fascista e gran parte del villaggio, unitamente agli abitati di Chez-les-Garin e Rochefort, vennero dati alle fiamme, causando disperazione nella popolazione.Una cicatrice ancora presente nelle persone che vissero quei terribili momenti e nelle famiglie che ancora ne tramandano la memoria. Proprio con la volontà di non dimenticare questo tragico fatto e di creare un legame fra i nonni ed i bisnonni e le nuove generazioni sono state previste le iniziative che si inseriscono nel “percorso della memoria” da anni intrapreso con la fattiva collaborazione dell’intera comunità, dei testimoni, delle famiglie e delle scuole.
Coloro che fossero interessati ad acquistare e a prelevare in tempi brevi le citate cataste, di presentare, all’ufficio protocollo del Comune di Arvier, una manifestazione d’interesse, sul modulo predisposto e disponibile sul sito istituzionale del Comune o presso gli uffici comunali, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 13/09/2024.
Sabato 7 settembre 2024 dalle ore 10:00 in loc. Tsan-Lehè