Il servizio di raccolta dei rifiuti – Materiale informativo raccolta sfalci

Con riferimento al nuovo servizio di gestione dei rifiuti urbani svolto dal RTI Aprica-Quendoz, si comunica che nel periodo marzo-novembre inclusi sarà operativo il servizio di raccolta del rifiuto verde con modalità Porta A Porta (PAP) nelle zone urbanizzate del comune di Arvier.
Ogni utenza potrà richiedere massimo 2 cassonetti da 240 litri e rispetto agli altri flussi della raccolta PAP, vista la tipologia di rifiuto e delle utenze da servire, il servizio non sarà svolto con automezzi di piccole dimensioni ovvero con la medesima capillarità delle altre raccolte PAP: come già in passato, i cassonetti del rifiuto verde dovranno essere quindi esposti in posizioni raggiungibili dagli automezzi di dimensioni superiori a quelli che oggi operano negli spazi ristretti.
Per maggiore chiarezza e semplicità, si allega la mappa con la zonizzazione del Comune di Arvier.
Gli utenti potranno fare richiesta del servizio tramite email all’indirizzo rifiuti@quendoz.it facendo riferimento, come di consueto, al codice ARERA in loro possesso in quanto i nuovi contenitori saranno agganciati alla posizione TARI.
Per i contenitori attualmente sul territorio dei Comuni già serviti, sarà realizzata nel corso dell’anno una campagna di “richiamo” con avvisi sui contenitori esposti fornendo le medesime indicazioni di contatto per la sostituzione e corretta attribuzione del nuovo contenitore correttamente codificato.
Per le esigenze delle amministrazioni Comunali, è stato predisposto un modulo di richiesta specifico allegato alla presente in modo che possano essere consegnati dei contenitori dedicati per il rifiuto verde.

Scarica la documentazione.

Allegati (3)