Resoconto finale nazionale palio delle botti

Grande risultato per la squadra del comune di Arvier al campionato italiano di corsa delle botti, organizzato lo scorso 28 settembre a Maggiora, in provincia di Novara, dall’Associazione Nazionale Città del Vino.

Magg11bMagg12b

 

Joël e André Béthaz, Giorgio Bovet, Daniele Perrier e Matteo Spinardi hanno conquistato un ottimo quinto posto. Prima partecipazione di una squadra valdostana ad una finale nazionale, i nostri “spingitori” si sono misurati con squadre di altissimo livello e di grande esperienza; a primeggiare la compagine locale di Maggiora, che ha bissato il successo del 2013, relegando al secondo posto la rappresentativa toscana di Suvereto ed al terzo quella veneta di Refrontolo.

Magg2bMagg3b
Magg4bMagg5b
Magg6bMagg7b
Magg8bMagg9b

Organizzazione perfetta, grande spirito di amicizia e tifo sfrenato di un nutrito gruppo di nostri concittadini, che ha reso onore alla nostra piccola, ma caparbia comunità. Ottima vetrina promozionale per il nostro territorio e le sue peculiarità enogastronomiche, la finale nazionale del palio delle botti per l’anno 2015 verrà disputata nel comune di Serrone in provincia di Frosinone. Ancora qualche edizione per acquisire esperienza e un pizzico di malizia durante le gare e poi Arvier potrà aspirare ad ospitare, per la prima volta in Valle, la finalissima del Palio nazionale delle botti di Città del Vino.

Magg13bMagg14b

Magg15b

Foto Andrea Vallet