Resoconto serata Pronto Soccorso 7/05/13
Il progetto è iniziato un anno fa coinvolgendo la scuola primaria e dell’infanzia nella giornata di educazione alla salute, con dimostrazioni da parte dei Volontari.
In seguito l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno dotare la propria comunità di un defibrillatore per tutelare maggiormente la popolazione in caso di bisogno.
Durante la serata di martedì è stato consegnato, dal Presidente dell’Associazione Volontari Gran Paradis Umberto Polignone al Comune nella persona del sindaco Mauro Lucianaz, un defibrillatore in comodato d’uso come segno della collaborazione tra Enti dello stesso territorio, in seguito l’Amministrazione acquisirà quello definitivo.
Il progetto, ha coinvolto persone residenti sul nostro territorio già in possesso di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore (BLSD), proseguirà con la formazione di altri volontari.
Inoltre si prevede di organizzare in autunno un corso di disostruzione pediatrica delle vie aeree, rivolto in particolare agli insegnanti e alle assistenti alla mensa che operano nel nostro comune, per tutelare la sicurezza dei nostri bambini.
Un grazie ai Volontari del Soccorso Gran Paradis, agli operatori in possesso di BLSD che hanno accettato di collaborare al progetto e a tutti i gruppi volontari presenti sul nostro territorio che hanno partecipato alla prima serata dimostrando sensibilità al tema trattato.
L’Amministrazione Comunale invita coloro che sono abilitati e non ancora coinvolti a dare la propria disponibilità telefonando al 3396157873.