Whistelblowing
Il Comune di Arvier mette a disposizione delle persone segnalanti due canali di segnalazione interna, in modo che la persona possa scegliere se effettuare una segnalazione in forma orale o in forma scritta (DGC n. 93/2024).
La segnalazione in forma orale può avvenire su richiesta della persona segnalante attraverso un incontro diretto, fissato entro un termine ragionevole, con il Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza (Sig. RESTANO Daniele Giuseppe 0165/929829 – 91233-97105).
La segnalazione in forma scritta può essere effettuata in modo analogico, secondo tecniche tradizionali; per garantire la riservatezza richiesta dalla normativa, la segnalazione deve essere inserita in tre buste chiuse: la prima con i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; la seconda con la segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del segnalante dalla segnalazione. Entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “Riservata al RPCT”.
La segnalazione è oggetto di protocollazione riservata, da parte del Comune.
Link alla sezione dedicata su AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: