E Ridiamoci su!

RIDIAMOCI SU, ad Arvier
proposte per una comicità da fine settimana
anche, e per la prima volta, in formato famiglia

Sono aperte le iscrizioni a un ciclo di seminari dedicati alla comicità. “Pensati per” e “dedicati a” TUTTI.
Ecco cosa, in un momento di crisi, propongono Arti di Eris e la Biblioteca comunale di Arvier (che ormai da anni proseguono con la loro consolidata collaborazione): una sana terapia della risata, ottimo antidoto a questi tempi duri..!
Ad Arvier, nella sala consiliare, appuntamenti (a partire dal 1° dicembre) sia per genitori e figli, sia per chi è assolutamente a digiuno di esperienze teatrali, ma anche per chi ha già alle spalle delle esperienze teatrali.
Innanzitutto, 4 atelier con Tiziana Catalano*. Attraverso la sua ricca esperienza artistico-pedagogica, guiderà i partecipanti alla scoperta dei primi elementi della comicità teatrale attraverso percorsi semplici e divertenti fatti di giochi, improvvisazioni e buffi esperimenti comici:
– Comiche & Coccole: un atelier delle durata di sole 2 h (merenda inclusa!) pensato per genitori e figli (dai 6 ai 13 anni). Un pomeriggio dedicato alla comicità;
– I Seminari Intensivi: il Personaggio Comico, il Clown Teatrale e Il Melodramma Comico.
Accanto a Tiziana ci sarà Paola Corti in 3 week-end (di 12 h ad atelier, divise tra sabato e domenica) alla scoperta del bambino che c’è in noi, della parodia e del paradosso.

Ma non è tutto. Il programma prevede:
– Gli incontri tematici alla scoperta dei grandi comici del passato e del presente, condotti da Paola Corti;
– Il laboratorio “Piccoli Comici crescono!” con Verdiana Vono, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Un ottima idea regalo diversa dal solito. Perché non pensarci per questo Natale?
Per informazioni e iscrizioni: artidieris@gmail.com oppure 3896947604
In allegato JPEG promozionale con ulteriori dettagli.


* Tiziana Catalano fonda con Luisella Tamietto il gruppo di Teatro Comico “Le Sorelle Suburbe”, con un particolare stile teatrale che è stato elaborato durante gli anni presso la scuola francese di Jacques Lecoq e nel lavoro svolto in varie compagnie europee. L’esperienza ormai ventennale nel campo della comicità ha portato Tiziana a sviluppare un metodo d’insegnamento anch’esso basato sul gioco e sul divertimento.