Auguri alle Scuole 2011

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FA GLI AUGURI ALLE SCUOLE

Quest’anno sotto l’albero di Natale i bimbi delle scuole di Arvier hanno trovato dei nuovi computer. L’Amministrazione comunale ha infatti acquistato otto nuovi elaboratori per l’aula di informatica che sono stati installati in sostituzione di quelli che ormai non erano più adeguati.
Nella mattinata di venerdì 23 dicembre, in occasione del tradizionale incontro con gli alunni e le insegnanti per lo scambio degli auguri, il Sindaco, il Vicesindaco e l’assessore Godioz li hanno simbolicamente consegnati.
Inoltre, quest’anno anziché presentarsi con panettone e caramelle, gli amministratori hanno fatto dono di un grande cesto di mele di Arvier ai bimbi della scuola dell’infazia, in adesione all’iniziativa “Io mangio valdostano” ed a sostegno del progetto di sana educazione alimentare.

Infanzia_mele_2011

Sarà invece la Befana a portare i libri di favole che l’Amministrazione e la biblioteca comunale ogni anno regalano ai bambini della scuola d’infanzia e della scuola primaria: li troveranno in classe al ritorno dalle vacanze natalizie.
I bimbi di Arvier, grazie ad un’iniziativa della biblioteca comunale, potranno, inoltre, ascoltare dalla viva voce degli attori del gruppo teatrale Approches il racconto delle favole di Natale: appuntamento il 29 dicembre, alle ore 17:00, in biblioteca.