Convocazione del Consiglio 18-06-2019

Ordine del giorno

  1. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta consiliare del 22/02/2019 dal n. 1 al n. 11.

  2. Presa d’atto dell’adeguamento tariffa discarica intercomunale Arvier/Introd per l’anno 2019.

  3. Approvazione del piano di azioni positive 2019/2021.

  4. Convenzione relativa al progetto per la realizzazione di una centralina idroelettrica in località Eaux Sourdes tra il comune di Arvier, il consorzio di miglioramento fondiario “Borègne-Pileo-Leytin” e la soc. idroelettrica Arvier srl: approvazione delle modifiche alla convenzione.

  5. Approvazione della proposta di finanza di progetto per la valorizzazione a scopo idroelettrico dell’acquedotto comunale di Arvier da Planaval a Rochefort. CUP: F84B13001010006.

  6. Analisi dell’interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo “Arvier pour Arvier” inerente “piano di valorizzazione dei beni di proprietà comunale inutilizzati”.

  7. Analisi dell’interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo “Arvier pour Arvier” inerente “Giro d’Italia 2019 – Tappa valdostana – iniziative che si intendono realizzare per promuovere il territorio comunale”.

  8. Analisi dell’interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo “Arvier pour Arvier” inerente “Bando Energique – eventi plus la Valle d’Aosta in prima fila – motivazioni per le quali il comune di Arvier non ha presentato un progetto”.

  9. Analisi dell’interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo “Arvier pour Arvier” inerente “smaltimento acque reflue – fosse settiche – costi mantenimento e iniziative per prevedere un collegamento ad un depuratore”.

  10. Analisi della mozione presentata dai consiglieri del gruppo “Arvier pour Arvier” inerente “viabilità autostradale e ferroviaria dell’alta Valle d’Aosta “.

  11. Analisi della mozione presentata dai consiglieri del gruppo “Arvier pour Arvier” inerente “eccessiva velocità dei veicoli nel tratto di strada statale n. 26 all’ingresso del paese e in via Lostan”

  12. Comunicazione al consiglio comunale ai sensi del comma 5bis dell’art. 175 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”, in relazione alle variazioni di bilancio e ai prelievi dal fondo di riserva.

Il Sindaco
Mauro LUCIANAZ