Le Baptême de l’école à la memoire de Walter Riblan

Lunedì 11 settembre | Edificio scolastico del Comune di Arvier

Alla presenza delle Autorità regionali, dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche e dei primi cittadini dei comuni dell’Unité Grand Paradis, nonché dei bambini e dei loro insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia di Arvier è stato inaugurato l’11 settembre, proprio nel nostro Comune, l’inizio dell’anno scolastico, al quale è seguita la cerimonia di intitolazione dell’edificio scolastico a Walter Riblan, Sindaco di Arvier per 35 anni.

La Comunità di Arvier, per festeggiare “Le Baptême de l’école à la memoire de Walter Riblan”, si è invece riunita in serata ricordando lo “Senteucco” con la proiezione di un filmato ed attraverso le parole di chi l’aveva conosciuto e lavorato insieme. La famiglia di Walter ha ringraziato i presenti e tutti coloro che hanno condiviso con il Papà il lavoro (il sindacato), le passioni (Lo Charaban) e l’attività politica (assessori e consiglieri comunali), ricordando anche un altro prezioso membro della comunità, da poco scomparso, Graziano Perrier.

Questo importante evento è stato accompagnato dalla consegna della maturità civica ai neo-maggiorenni (classe 2005), che hanno percorso i loro primi passi nello studio proprio in questa scuola!