Leverogne en Musique
“Leverogne en musique”, organizzato grazie alla collaborazione tra Biblioteca comunale, Pro Loco di Arvier e Co-Enfer, accoglie in questa edizione gli allievi ed insegnanti della scuola di formazione musicale (SFOM) di Aosta. L’itinerario ha inizio nei pressi dell’hôtel Col du Mont e si snoda lungo uno dei più antichi e suggestivi borghi medievali della Valle d’Aosta con 4 punti di animazione musicale intervallati con 3 ristori in cui sono proposti prodotti tipici abbinati ai locali vini della cooperativa dell’Enfer.
In angoli caratteristici, i visitatori potranno per di più ammirare gli artisti che risiedono nel borgo mentre realizzano le proprie opere, nonché una piccola anteprima delle esposizioni che saranno ospitate presso la Cappella di San Giuseppe durante l’estate.
La serata sarà inoltre l’occasione per contribuire alla raccolta fondi in favore dei terremotati di Bondeno (FE) in Emilia, già lanciata dall’Amministrazione comunale il 17 giugno scorso attraverso la vendita di una forma di parmigiano, e a cui parteciperanno attraverso iniziative già in programma anche gli Alpini e la Cantoria di Arvier. Si potrà contribuire alla raccolta fondi mediante l’acquisto di bicchieri per la degustazione donati dall’Associazione Nazionale Città del Vino – di cui Arvier è membro.
Nella parte finale del borgo, al termine delle esibizioni musicali e delle degustazioni, sarà possibile cenare nel padiglione allestito dalla Pro Loco con un menu a base di prosciutto cotto alla brace.