Ordinanza Interferenze con RFI
IL SINDACO
VISTA la richiesta di emissione di ordinanza sindacale contingibile ed urgente, pervenuta presso il comune di Arvier in data 11/12/2013 prot.n. 5290, da parte della Rete Ferroviaria Italina – Direzione Territoriale Produzione Torino – Gestione operativa territoriale – Unità territoriale nord-est, diretta ad obbligare i privati confinanti con la sede ferroviaria al taglio dei rami ed alberi che possano, in caso di caduta, interferire con l’infrastruttura creando possibile pericolo per la pubblica incolumità ed interruzione del pubblico esercizio ferroviario;
[………]
ORDINA
A tutti i proprietari di immobili adiacenti alla Linea ferroviaria Aosta – Pré Saint Didier nel territorio comunale di Arvier, nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre giorni 60 dalla pubblicazione della presente ordinanza, di tagliare i rami, gli arbusti e gli alberi insistenti sulla loro proprietà, che possano, in caso di caduta, interferire con l’infrastruttura creando possibile pericolo per la pubblica incolumità e di interruzione del pubblico esercizio ferroviario e che siano in contrasto con quanto dettato dagli artt. 52 e 55 del D.P.R. 753/1980 sopra riportato.
La presente ordinanza è immediatamente esecutiva e resterà in vigore fin quando la Linea ferroviaria Aosta – Pré Saint Didier nel tratto del territorio comunale di Arvier sarà in esercizio.
Scarica: l’ ORDINANZA COMPLETA
Arvier, lì 21 febbraio 2014 f.to IL SINDACO Mauro LUCIANAZ