Resoconto Escursione 2 Agosto: SUL SENTIERO DELLA MEMORIA
Le condizioni meteo non hanno permesso la prosecuzione del percorso sino a Runaz, ma l’escursione, inserita nel progetto “Un parcours dans la mémoire”, è stata comunque apprezzata grazie ai puntuali interventi dello storico Alessandro Celi ed alla presenza di Luca e Tiziana che, in qualità di Guide Escursionistiche Naturalistiche, hanno accompagnato il gruppo con molta disponibilità.
La giornata si è conclusa all’hotel Col du Mont, dove gli escursionisti hanno potuto rifocillarsi!
L’iniziativa era stata presentata la sera precedente nel corso di un incontro tenutosi presso la Cappella di Saint-Joseph e dedicato all’illustrazione degli avvenimenti che hanno caratterizzato il borgo di Leverogne nel corso dei secoli, con particolare riferimento all’importanza della sua posizione sulle vie di comunicazione.
Il prossimo appuntamento sarà per domenica 10 agosto con l’escursione guidata al Col du Mont di Valgrisenche con ritrovo alle ore 7.30 presso il municipio di Arvier e trasferimento a Valgrisenche con mezzi propri.
La salita, per un dislivello di circa 700 metri, avrà una durata di circa 3 ore, pause comprese….sperando nel bel tempo!