Resoconto Giornata dei Sentieri 2013
Erano presenti anche una decina di bambini attrezzati per fare la loro parte.
Sono state, così, formate 5 squadre con rispettiva destinazione Mecosse, La Ravoire, Chamençon, Grand-Haury e Adret.
Mecosse-Lyveroulaz, La Ravoire-Lolair, Chamin-Pileo (con aggiunta del tratto da Chamençon a Chamin), Grand-Haury-Montmayeur-Strada Regionale per Valgrisenche, oltre a Grand-Haury-Les Combes, e Montaverain-Saint-Nicolas sono stati i sentieri interessati dall’iniziativa.
![]() |
Durante la settimana precedente, Marcello aveva posizionato la segnaletica verticale mancante, fornita dalla Regione: nel corso dell’estate una squadra di volenterosi si occuperà inoltre di ridipingere le frecce gialle che col tempo si sono sbiadite.
![]() | ![]() |
Il sentiero La Crête-Verney ed il tratto Leverogne-Verney, così come quello Grand-Haury-Pileo, saranno, invece, ripuliti grazie al lavoro degli addetti del cantiere regionale che si stanno occupando egregiamente del rifacimento del sentiero Verney-Grand-Haury.
L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare – oltre gli Alpini di Arvier che non fanno mai mancare la loro collaborazione e che, per l’occasione, hanno cucinato il pranzo conclusivo offerto gratuitamente ai partecipanti – tutti i volontari intervenuti, chi durante la mattinata ha fatto da vivandiere (a Porchère sono arrivati panini ben imbottiti al prosciutto…..) e tutti coloro che nel corso dell’anno transitano sui nostri sentieri…. con il corbet.
Arrivederci, sui sentieri di Arvier….