Resoconto Patron d’Arvì 2016


I festeggiamenti hanno avuto inizio il venerdì sera con la consueta gara a baraonda di belote e pinnacola, che ha visto sfidarsi, a suon di re e regine, tanti giocatori di tutte le età. Ad essere premiati nella belote sono stati: Curtaz Fiurmino, che ha totalizzato il punteggio più alto, Pascal Marcello e, terzo, Chiementin Nereo. Nella pinnacola, invece, prima classificata è stata Glarey Marisa, seconda Gullone Marina e terza Novello Orietta.
Il sabato sera la Proloco ha organizzato, presso il Salone Polivalente, un concerto a cui hanno partecipato tre cori di bambini: Les Enfants du Grand Paradis, Le Choeur du Coeur dell’Istituzione Scolastica Eugenio Martinet di Aosta ed il Coro della Scuola Primaria Teresio Grange di Villeneuve. I piccoli cantori hanno stupito tutti con le loro dolci voci, il loro spirito allegro e la loro passione per il canto.
Domenica, infine, giornata “clou” dei festeggiamenti!!! Si è iniziato con la Santa Messa, celebrata dal nostro Parroco Don Marian nella Chiesa intitolata a San Sulpizio, a cui ha fatto seguito la distribuzione delle pigotte dell’Unicef da parte dell’Amministrazione Comunale ai bimbi di Arvier nati nel 2015 ed un aperitivo offerto a tutta la popolazione. Alle 13 circa tutti a tavola per condividere il pranzo comunitario e pomeriggio in allegria!
La proloco ringrazia tutti i volontari che hanno aiutato nell’organizzazione e nell’allestimeno della festa, l’Amministrazione Comunale per il supporto logistico e tutte le attività commerciali di Arvier che con il loro aiuto hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione.
Arriverderci all’anno prossimo!!!