Resoconto Martchà d’Arvì 2013
La manifestazione è stata organizzata dalla ProLoco di Arvier in collaborazione con Agrimercato Coldiretti “Lo Tzaven – Campagna Amica” di Aosta.
Al mercatino, che si è sviluppato lungo il Borgo di Arvier, su su fino a raggiungere la piazza della Chiesa, hanno partecipato circa una ventina tra artigiani e produttori agricoli.
È stato bello vedere i produttori sistemarsi, con le loro splendide opere e con le loro bontà enogastronomiche, negli angoli più suggestivi del Borgo ed è stato bello vedere tante persone – residenti nel Comune di Arvier, abitanti dei paesi vicini e turisti da tante diverse località – gironzolare tra i banchetti alla scoperta delle bellezze del nostro Borgo, messe in risalto in maniera eccellente grazie alla pulizia ed alla cura dei tanti fiori da parte dei residenti della zona.
La ProLoco ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione: i produttori; i volontari che hanno aiutato nella preparazione e nell’allestimento; i residenti del Borgo, per la loro disponibilità, la loro cordialità e la loro calorosa accoglienza; i ristoratori della zona che si sono prestati a preparare ottimi menu tipici; l’Amministrazione Comunale; Vilma Cianci, sempre disponibile e gentile; tutte le persone che hanno deciso di trascorrere alcuni momenti del loro Ferragosto in nostra compagnia.
È proprio grazie a tutti voi che una semplice manifestazione, organizzata per la prima volta, da una semplice idea può diventare un evento di successo!!!
Per questo motivo, la ProLoco spera di poter organizzare nuovamente, per il prossimo Ferragosto, nel 2014, la seconda edizione del “Martchà d’Arvì”: un’occasione per trascorrere del tempo in allegra compagnia, per far conoscere il nostro bel Comune ai turisti e per rendere ancora più bello e vivo di quanto non sia già il nostro Borgo!!! All’anno prossimo….vi aspettiamo numerosi!!!