Resoconto Maturità civica
Sabato i coscritti della classe 1993, accompagnati dalle loro famiglie, hanno accettato con entusiasmo l’invito dell’amministrazione comunale che li ha accolti presso la sala del Consiglio.
Il sindaco Mauro Lucianaz ha esortato i neo maggiorenni ad impegnarsi nel contribuire allo sviluppo della comunità ed a partecipare alla vita sociale, politica e civile del Comune, anche facendo parte delle varie associazioni e dei gruppi di volontariato, i cui rappresentanti erano in sala.
L’amministrazione ha poi voluto consegnare ad ogni coscritto un attestato di maturità civica ed una chiavetta usb con i testi della Costituzione, dello Statuto Speciale della Regione e dello Statuto comunale.
Il sindaco ed il vice sindaco Christian Alleyson, a nome del Consiglio comunale, hanno inoltre consegnato la “bandiera della classe” che è stata particolarmente apprezzata e che verrà esibita nelle occasioni di festa.
Toccante, infine, il ricordo di Sharon Bianco, prematuramente scomparsa, ma sempre nei cuori dei suoi coscritti che ne hanno voluto sancire ancora una volta il profondo attaccamento con una targa consegnata alla famiglia durante un momento di raccoglimento in cimitero.
La giornata si è, poi, conclusa con un rinfresco presso l’area verde comunale.
Neo-maggiorenni classe 1993
Bois Giulia
Clusaz Alain
Clusaz Alessia
Nardo Eleonora
Perrier Didier
Perrier Jean-Pierre
Riblan Martine
Vallet Andrea
Neo-maggiorenne classe 1992
Vallet Guillaume
(premiato in questa occasione in quanto assente durante la Giornata di maturità civica 2010)